2012 - Ville delle more
BRESCIA COLLEBEATO
Il progetto ha previsto la realizzazione di sei Ville singole indipendenti ed una Bifamiliare.
Visto l' andamento del lotto, le Ville si distribuiscono occupando quote diverse; per questo le quattro Ville poste a nord ad un livello più alto, godano comunque di un' ottimo affaccio.
Le ampie vetrate si rivolgono a sud e la disposizione planimetrica è fatta in funzione di garantire ad ogni Villa la massima riservatezza.
Alle Ville si accede attraverso un vialetto privato posto al centro dell' area; questo garantisce sicurezza e ne determina l'esclusiva formula residence che permette di vivere in una realtà completamente indipendente ma comunque circoscritta.
A valorizzare questa formula, vi è una piscina ad esclusivo servizio delle ville.
Ogni Villa è diversa dall' altra , conferendo alla propria casa unicità e originalità. Diversa nelle forma esterna e di conseguenza con diverse disposizioni interne.
I volumi e imateriali che danno forma alle Ville prendono ispirazione dal luogo.
I rivestimenti in legno per esterni e la pietra, caratterizzano le facciate. Le linee pulite ed essenziali connotano uno stile moderno che bene si inserisce in questo contesto. Le ampie vetrate permettno del verde circostante.
Le Ville al loro interno sono state progettate in modo da avere la massima degli spazi. Le zone giorno ( fino a 78 mq) permettono di organizzare sia open-space che spazi chiusi con cucine separate. La zona notte ( fino a 90 mq) possono ospitare camere matrimoniali da 18 mq, servite da un bagno privato e camere doppie da 12-14 mq a loro volta servite da un terzo bagno.
Gli interrati di diversa metratura prevedono 2-3 posti auto, spazi taverna e lavanderia. Sono comunque a disposizione 5 posti auto esterni e ulteriori 3 posti auto coperti.
Le terrazze danno continuità interno/esterno ai piani rialzati e le generose gronde proteggono dal sole e dalle intemperie.
I giardini (fino a 300 mq) permettono di circoscrivere ogni cosa e garantiscono la possibilità di innalzare siepi. La Piscina attrezzata ha a disposizione uno spazio interrato accessibile direttamente dal piano piscina stesso, per il deposito di sdraio e lettini; è inoltre presente uno spazio verde e pavimento ai bordi della piscina per potersi rilassare.