2017 - Verde Verticale

BRESCIA BORGO TRENTO

RESIDENCE 9 UNITA'

Verde Verticale sorge in un' area posta a nord della città tra Via Veneto e Borgo Trento.

La zona è conosciuta per essere ben servita da servizi inoltre,  riscontra il gradimento dell' odierna richiesta immobiliare rafforzato dalla recente apertura della stazione Marconi della metroplitana, che dista circa 200mt dall' area.

L' intervento prevede una riqualificazione del quartiere sia nei collegamenti che nell' arredo urbano

LE 9 UNITA' IMMOBILIARI, TRI E QUADRILOCALI DA 100 MQ E 140 MQ SI APRONO IDEALMENTE COME DEI RAMI ATTORNO AL FUSTO CENTRALE GLI SPAZI ESTERNI GIARDINOPENSILE, TERRAZZI E TOP ROOF CARATTERIZZANO OGNI UNITA' LIBERA SU 4 LATI.

Verde Verticale è composto da 2 volumi uniti solo dal corpo scala centrale, per un totale di 9 appartamenti questa disposizione genera ad ogni piano 2 unità libere su tutti e 4 i lati premiando privacy, luminosità e discrezione.

Il piano terra è destinato ad autorimesse e posti auto; sono garantiti per ogni unità immobiliare 3 posti auto tra autorimesse e posti esterni.

Le ampie terrazze sono l'elemento caratterizzante di ogni unità e divengono la proiezione sull' esterno dei local, dal living alla cucina, fino alla suite matrimoniale come se fosse ilgiardino di un' abitazione singola che unisce gli spazi di relazione esterni, spazi dove pranzare, rilassarsi o far giocare i propri figli.

Le terrazze sono protette da fioriere che divengono elemento architettonico che garantisce riservatezza, decoro e impedisce l' introspezione.

La costruzione risponde alle più recenti normative antisismiche e la Classe A, garantisce l' efficienza del sistema edificio-impianto.

Le finiture sono di pregio: plancia in legno di grandi dimesioni, serramenti in alluminio a taglio termico ad alevate prestazioni termiche ed acustiche, tapparelle automatizzate, riscaldamento a pavimento;

La posizione la comodità dei posti auto, le terrazze e gli scorci panoramici, rendono l' intervento unico ed esclusivo