2024 SQUARE

BRESCIA Pendolina (Capolinea T2)

2024 SQUARE

Brescia Pendolina (Capolinea T2)

Il Comune è già quello di Collebeato, benchè in realtà siamo a pochi passi dalla Pendolina, quartiere a Nord del Comune di Brescia e cosa molto importante futuro capolinea della linea T2 del futuro Tram di superficie che arriverà fino al polo fieristico, attraversando tutta la città.....La vicinanza a scuole, ospedali, metropolitana e collegamenti autostradali/ tangenziale rendono l'intervento strategico e di sicuro futuro interesse/rivalutazione.

Il nuovo progetto dell'Architetto Volpi prevede, anche stavolta, i consueti punti cardine che contraddistinguono i suoi progetti:

- un "vestito" fresco, accattivante, ma non estremo.
- l'attenzione a non disperdere superfici interne in inutili corridoi o disimpegni
- importanti spazi outdoor (logge, Terrazze, roof-top e giaridni) che comunicano con gli spazi interni grazie ad importanti vetrate.

L'iniziativa prevede la realizzazione di 12 unità (tutti quadrilocali di uguale metratura) suddivisi su 3 piani (Terra - Primo - Secondo) con 4 unità angolari per ogni piano, con orientamenti diversi per garantire gli affacci migliori e non generare introspezioni.

Ogni appartamento è composto da una zona giorno con ingresso, soggiorno suddiviso fra conversazione e pranzo con cucina separata, mentre la zona notte prevede una master-room con cabina armadio e bagno esclusivo finestrato, altre 2 camere doppie ben arredabili, ulteriore bagno anch'esso finestrato ed infine un locale tecnico/lavanderia. Per finire, il vero punto di forza del progetto, i generosissimi spazi esterni, che di fatto abbracciano tutti gli ambienti dell'abitazione.
Le 4 unità a piano terra hanno dei grandi porticati di circa 60 mq, che si aprono sui giardini privati che potrebbero ospitare una piscina e preziosa scala di collegamento privata alle autorimesse...in pratica si parcheggia in garage e si sale all'appartamento senza dover passare dalle parti comuni.

Il piano primo è contraddistinto dai grandi loggiati coperti di 60 mq, con fioriere integrate, accessibili da praticamente tutte le stanze, cucina, soggiorno, le 3 camere da letto (tranne una), rendendolo uno spazio utilizzabile e fruibile tutto il giorno e per almeno 9 mesi all'anno.

Per i 4 attici a piano secondo, per chi non si accontenta del grande loggiato di 60 mq, troviamo roof top privato aggiuntivo di altri 100 mq pronto per essere attrezzato con eventuale jacuzzi, pergolato e tutti i comfort da condividere con gli amici.

Nell'interrato, collegato con ascensore, si trovano tutte le spaziose autorimesse, dove si parcheggiano almeno 2 auto (alcune in larghezza, altre in lunghezza) oltre a bici/moto o scaffalature.
All'esterno, verrà altresì realizzato un parcheggio pubblico, con una decina di posti auto per una sosta breve o per gli ospiti.

Il risparmio energetico si otterrà da un sistema involucro edificio/impianti che posizionerà l'abitazione in classe A4, mentre lo studio e dimensionamento dei cementi armati soddisferanno le più recenti e stringenti prescrizioni antisismiche.

In sintesi questo progetto, racchiude una serie di temi che sono ormai fondamentali per un investimento immobiliare di lunga durata che metterà al sicuro i Vostri risparmi:
- Spazi esterni vivibili
- comode autorimesse
- vicinanza Polo scolastico/ospedaliero
- rapidi collegamenti (metrò/tangenziali)
- Efficienza energetica (classe A/4)
- parametri antisismici evoluti

Le finiture di pregio, sono in linea con il tipo di intervento e con le attese dei Nostri Clienti, le stesse che abbiamo soddisfatto anche nei precedenti interventi immobiliari già realizzati, visibili sul sito www.anteaimmobiliare.it sezione cantieristica.

Chiudiamo con l'aspetto economico.
La forbice di prezzo che oscilla fra i 2.450 ed i 2.650 Euro/Metro quadrato pensiamo sia molto competitiva per un progetto di pari caratteristiche.
Alcune unità sono già state opzionate con 10.000 Euro di deposito cauzionale, cui seguirà un preliminare Notarile trascritto ad inizio lavori (Ottobre 2024), con contestuale versamento di caparra del 20% (garantita da fidejussione bancaria), con saldo alla consegna/rogito prevista per Marzo 2026....meglio per i primi clienti che lo capiranno.