2021 - "Fronte Parco" Appartamenti In Villa

BRESCIA MOMPIANO

Ville

All'interno di un recentissimo parco un vero e proprio polmone verde di oltre 100.000 mq. E' qui che sorgerà questo nuovo intervento immobiliare contraddistinto da 8 unità indipendenti disposte su unico piano  ispirati da un'architettura moderna, ma non estrema in classe A.

Con una politica urbanistica orientata verso il "consumo zero" di territorio, la potremmo definire una delle "ultime occasioni" per poter acquistare un'opera architettonica calata in una bolla di ossigeno dove i giardini privati si proiettano verso il confinante parco pubblico come un' estensione dell'orizzonte nel Verde.

 

Il progettista www.studioarchitettovolpi.it ha concepito queste 8 soluzioni disposte su unico piano garantendo la massima indipendenza di ognuno evitando affacci reciproci.

I giardini, i porticati, le terrazze ed i top roof sul tetto sono tutti orientati verso il magnifico parco prospicente, attribuendo un indiscutibile valore aggiunto difficilmente replicabile a questo intervento.

 

Il progetto è nato cercando di seguire le maggiori e frequenti richieste dei Nostri Clienti privilegiando principi cardine ben precisi:

- la ricerca di un'architettura attuale e moderna, ma non estrema

- la completa indipendenza di ogni proprietà,

- la privacy, la fruibilità ed accessibilità degli ambienti.

- spazi esterni da condividere (giardini/porticati/terrazze/top Roof)

 

 

Gli 8 "Appartamenti in Villa" di egual metratura garantiranno ai fortunati acquirenti privacy, luminosità, discrezione e prestigio.

 

La partizione interna degli ambienti soddisfa le moderne esigenze; molta attenzione è stata posta per non disperdere preziose superfici in inutili corridoi, disimpegni e atri, destinando tutta la metratura agli ambienti principali, mentre il giardino esterno, gli spazi pavimentati coperti a portico, ed i terrazzamenti diventano spazi outdoor dove pranzare, rilassarsi, ricevere gli amici o far giocare i propri figli.

 

Di fatto il progetto prevede 4 appartamenti a piano terra con giardini privati e porticati con collegamento diretto all'interrato pertinenziale, e 4 appartamenti a piano primo ed ultimo anch'essi con ingresso indipendente da giardino privato e scala esterna che sbarca in terrazza oltre a top roof sopra il tetto esclusivo.
 per il resto saranno liberi da ogni interferenza, garantendo ai fortunati acquirenti privacy, luminosità, discrezione ed un unico "target" di vicinato non essendo previste unità di piccolo taglio.

La partizione interna degli ambienti soddisfa le moderne esigenze, infatti molta attenzione è stata fatta nel non disperdere le superfici in inutili corridoi, disimpegni ed ingressi, destinando tutta la metratura agli ambienti principali
Forti della bontà del risultato ottenuto,  Vi elenchiamo la superficie NETTA/CALPESTABILE di ogni ambiente, e vi invitiamo a confrontarla con gli ambienti che ora abitate:
- camera padronale da 15 mq con cabina armadio dedicata da 5,5 mq  e bagno pertinenziale di 6 mq
- cucina separata abitabile da 14 mq
- zona giorno suddivisa in pranzo e living da 38 mq
- 2 camere doppie da 13 mq ognuna con ulteriore bagno dedicato di 5,5 mq
- locale tecnico/lavanderia 5 mq
- disimpegno 2 mq


Discorso a parte lo meritano gli straordinari terrazzi/loggiati di 40 mq presenti in tutti gli appartementi, che abbracciano quasi tutti gli ambienti: dalla cucina, alla sala da pranzo, dal soggiorno  alla camera padronale permettendo di uscire all'esterno ed usufruire di quello che in realtà è una proiezione dell'abitazione che si fonde fra l'indoor e l'outdoor indistintamente. Spazi dove pranzare, rilassarsi, ricevere gli amici o far giocare i propri figli.
Le unità a piano superiore avranno in aggiunta alla terrazza "standard" di 40 mq un esclusivo top roof di 80 mq sul tetto dove poter posizionare una jacuzzi.

negli interrati, sempre collegati da una scala privata pertinenziale, trovano spazio un locale Jolly (cantina/lavanderia) ed una doppia autorimessa pertinenziale in affianco per ogni unità

Il risparmio energetico è garantito da un sistema involucro edificio/impianti che posizionerà l'abitazione in classe A, mentre lo studio e dimensionamenti dei cementi armati soddisfano le più recenti e stringenti prescrizioni antisismiche.

 

Le finiture di pregio sono in linea con il tipo di intervento e con le attese dei Nostri Clienti, le stesse che abbiamo soddisfatto anche nei precedenti interventi immobiliari già realizzati.

La vicinanza ai principali punti di interesse cittadini, Ospedale Civile e Città di Brescia, Facoltà di Ingegneria e Medicina, Scuola Nikolajevka, stazione metropolitana (fermata Mompiano) e rapido collegamento alle tangenziali, rendono la location baricentrica al fine di poter far crescere con comodità e sicurezza la propria famiglia.