2020- "Loft Villa"

BRESCIA MOMPIANO

Ville

Loft Villa

All'interno di un recentissimo parco un vero e proprio polmone verde di oltre 100.000 mq. E' qui che sorgerà questo nuovo intervento immobiliare contraddistinto da 4 Ville "All'Americana" di Moderna architettura in classe A.

Con una politica urbanistica orientata verso il "consumo zero" di territorio, la potremmo definire una delle "ultime occasioni" per poter acquistare un'opera architettonica calata in una bolla di ossigeno dove i giardini privati si proiettano verso il confinante parco pubblico come un' estensione dell'orizzonte nel Verde.

I progettisti www.studiocartelladri.it hanno concepito un volume completamente fuori terra, escludendo una parte interrata che appesantirebbe ulteriormente un immobile studiato tutt'attorno ad un patio centrale sul quale si affacciano tutti gli ambienti, creando una doppia altezza nel soggiorno, pensato per ben proteggersi dagli sguardi altrui.

Il progetto è nato cercando di seguire le maggiori e frequenti richieste dei Nostri Clienti privilegiando principi cardine ben precisi:

- la ricerca di un'architettura attuale e moderna

- la completa indipendenza di ogni proprietà,
- la privacy, la fruibilità ed accessibilità degli ambienti.

Le 4 Ville di egual metratura garantiranno ai fortunati acquirenti privacy, luminosità, discrezione e prestigio.

La partizione interna degli ambienti soddisfa le moderne esigenze; molta attenzione è stata posta per non disperdere preziose superfici in inutili corridoi, disimpegni e atri, destinando tutta la metratura agli ambienti principali, mentre il giardino esterno, gli spazi pavimentati coperti a portico, ed i terrazzamenti diventano spazi outdoor dove pranzare, rilassarsi, ricevere gli amici o far giocare i propri figli.

La composizione prevede al piano terra una zona giorno suddivisa in 3 ambienti distinti e ben calibrati. cucina abitabile separata, zona pranzo ben delineata e conversazione/salotto, tutti gli ambienti si aprono su una zona outdoor coperta che sarà il vero cuore dell'abitazione sul quale si aprono tutti gli ambienti, oltre poi a 2 camere da letto doppie e 2 bagni

Al piano superiore, la zona notte è contraddistinta da altre 2 camere da letto doppie ognuna con proprio bagno, oltre ad una dependance che può diventare la quinta camera da letto e/o fitness, studio o zona destinata al personale di servizio

 

non essendo previsto un piano interrato la tripla autorimessa è fuori terra intervallando la villa gemella adiacente.

 

Il risparmio energetico è garantito da un sistema involucro edificio/impianti che posizionerà l'abitazione in classe A, mentre lo studio e dimensionamenti dei cementi armati soddisfano le più recenti e stringenti prescrizioni antisismiche.

Le finiture di pregio sono in linea con il tipo di intervento e con le attese dei Nostri Clienti, le stesse che abbiamo soddisfatto anche nei precedenti interventi immobiliari già realizzati.

La vicinanza ai principali punti di interesse cittadini, Ospedale Civile e Città di Brescia, Facoltà di Ingegneria e Medicina, Scuola Nikolajevka, stazione metropolitana (fermata Mompiano) e rapido collegamento alle tangenziali, rendono la location baricentrica al fine di poter far crescere con comodità e sicurezza la propria famiglia.