2018 Mom/Piano Unico - Ville Nel Parco

BRESCIA MOMPIANO

Scarica il capitolato

Ville Indipendenti 16 Unità

Mai altro titolo poteva essere più evocativo.

Il rafforzativo "NEL" riassume e descrive tutto in poche lettere.....in tal senso prima di continuare nella lettura Vi pregheremmo collegarVi a Google maps per meglio focalizzare di cosa presto realizzeremo.

Ville nel parco - MOM/PIANO UNICO

All'interno di un recentissimo parco un vero e proprio polmone verde di oltre 100.000 mq. E' qui che sorgerà questo nuovo intervento immobiliare contraddistinto da 16 Ville in classe A.

Con una politica urbanistica orientata verso il "consumo zero" di territorio, la potremmo definire una delle "ultime occasioni" per poter acquistare una dimora calata in una bolla di ossigeno dove i giardini privati si proiettano verso il confinante parco pubblico come un' estensione dell'orizzonte nel Verde.

 

Il progetto è nato cercando di seguire le maggiori e frequenti richieste dei Nostri Clienti privilegiando principi cardine ben precisi:
- la completa indipendenza di ogni proprietà,
- la disposizione prevalente su piano unico,
- la privacy, la fruibilità ed accessibilità degli ambienti.

 

Le 16 Ville di egual metratura ideate principalmente su unico piano garantiranno ai fortunati acquirenti privacy, luminosità, discrezione e non prevedendo unità di piccolo taglio (a volte destinate al mercato dell'affittanza) un unico adeguato "Target" di vicinato.

 

La partizione interna degli ambienti soddisfa le moderne esigenze; molta attenzione è stata posta per non disperdere preziose superfici in inutili corridoi, disimpegni e atri, destinando tutta la metratura agli ambienti principali, mentre il giardino esterno e gli spazi pavimentati coperti a portico, diventano spazi outdoor dove pranzare, rilassarsi, ricevere gli amici o far giocare i propri figli.

 

La composizione prevede al piano terra una zona giorno suddivisa in 3 ambienti distinti, cucina abitabile separata con accesso al giardino privato, zona pranzo ben delineata e conversazione/salotto con ulteriore vetrata affacciata sul portico d'ingresso. Sul medesimo livello, la zona notte è contraddistinta da 2 camere da letto doppie di cui la padronale con bagno privato e ulteriore servizio ad utilizzo zona giorno/notte.

 

Il piano superiore prevede un grande spazio open "jolly" interpretabile come ambiente unico a disposizione o eventuale 3° camera da letto "king size", con possibilità di isolare una cabina armadio pertinenziale ed eventuale ulteriore stanza da bagno privata. Tutti gli ambienti si affacciano poi all'interno di una terrazza dedicata.

 

Il grande spazio interrato è destinato a disimpegnare tutta l'abitazione, la taverna con canna fumaria, la comoda lavanderia, la cantina e l'autorimessa che può ospitare sino a 4 vetture, per completare l'offerta di un immobile "senza se e senza ma".

 

Il risparmio energetico è garantito da un sistema involucro edificio/impianti che posizionerà l'abitazione in classe A, mentre lo studio e dimensionamenti dei cementi armati soddisfano le più recenti e stringenti prescrizioni antisismiche.

 

Le finiture di pregio sono in linea con il tipo di intervento e con le attese dei Nostri Clienti, le stesse che abbiamo soddisfatto anche nei precedenti interventi immobiliari già realizzati.

La vicinanza ai principali punti di interesse cittadini, Ospedale Civile e Città di Brescia, Facoltà di Ingegneria e Medicina, Scuola Nikolajevka, stazione metropolitana (fermata Mompiano) e rapido collegamento alle tangenziali, rendono la location baricentrica al fine di poter far crescere con comodità e sicurezza la propria famiglia.

Superficie

Forti della bontà del risultato ottenuto, elenchiamo la superficie NETTA/CALPESTABILE di ogni ambiente, invitandoVi a confrontarla con gli ambienti che ora abitate, meglio ancora se con altri immobili di cantieristica:

 

Piano Terra
- cucina abitabile 14 mq
- zona giorno suddivisa in pranzo e living 41 mq
- 1 camera da letto doppia 13 mq
- 1 camera da letto padronale 16 mq con bagno dedicato 6,5 mq
- 1 ulteriore bagno 5,5 mq
- disimpegno 3,5 mq
- porticato 13 mq
- giardino privato da 150 a 300 mq

 

Piano Primo
- locale open 20 mq
- stanza da bagno (opzionale) 8 mq
- terrazza 12,50 mq

 

Piano Interrato
- Locale Taverna 40 mq
- locale tecnico/lavanderia 12 mq
- autorimessa quadrupla (tripla bascula in affianco ) 70 mq

Come riportato da diversi quotidiani locali, l'acquisto dell'area attraverso un esecuzione fallimentare permetterà di trasferire il vantaggio economico realizzato anche al cliente finale, con un sorprendente listino prezzi che prevede una forbice fra i 2.450 ed i 2.900 euro al Metro Quadro.

L'intervento godrà dei vantaggi fiscali per il recupero del 50% del costo di costruzione delle autorimesse pertinenziali.

La procedura d'acquisto prevede la stipula del preliminare di compravendita direttamente presso lo Studio Notarile con versamento di un unico acconto del 20 % del valore immobile, contestuale rilascio di fidejussione bancaria emessa da Banca Intesa a garanzia della somma versata. Il restante 80 % quale saldo, avverrà soltanto ad immobile ultimato contestualmente al rilascio di polizza decennale postuma, estesa alle impermeabilizzazioni delle terrazze e dei rivestimenti delle facciate.

Al fine di poter meglio valutare le precedenti iniziative e "farVi un'idea" suggeriamo una visita al nostro sito internet www.anteaimmobiliare.it, nella sezione "Cantieristica" e "Ristrutturiamo".