2019 - "Fronte Parco" Le Ville

BRESCIA MOMPIANO

Ville

All'interno di un recentissimo parco un vero e proprio polmone verde di oltre 100.000 mq. E' qui che sorgerà questo nuovo intervento immobiliare contraddistinto da 4 Ville di Moderna architettura in classe A.

Con una politica urbanistica orientata verso il "consumo zero" di territorio, la potremmo definire una delle "ultime occasioni" per poter acquistare un'opera architettonica calata in una bolla di ossigeno dove i giardini privati si proiettano verso il confinante parco pubblico come un' estensione dell'orizzonte nel Verde.

 

Il progettista www.studioarchitettovolpi.it ha concepito un volume orientato come un cannocchiale "a tutto vetro" verso il Parco antistante, pensando però a ben proteggersi dagli sguardi altrui.

 

Il progetto è nato cercando di seguire le maggiori e frequenti richieste dei Nostri Clienti privilegiando principi cardine ben precisi:

- la ricerca di un'architettura attuale e moderna

- la completa indipendenza di ogni proprietà,
- la privacy, la fruibilità ed accessibilità degli ambienti.

 

 

Le 4 Ville di egual metratura garantiranno ai fortunati acquirenti privacy, luminosità, discrezione e prestigio.

 

La partizione interna degli ambienti soddisfa le moderne esigenze; molta attenzione è stata posta per non disperdere preziose superfici in inutili corridoi, disimpegni e atri, destinando tutta la metratura agli ambienti principali, mentre il giardino esterno, gli spazi pavimentati coperti a portico, ed i terrazzamenti diventano spazi outdoor dove pranzare, rilassarsi, ricevere gli amici o far giocare i propri figli.

 

La composizione prevede al piano terra una zona giorno suddivisa in 3 ambienti distinti e ben calibrati. cucina abitabile separata con accesso al giardino privato, zona pranzo ben delineata e conversazione/salotto con ulteriore vetrata affacciata sul portico.

Al piano superiore, la zona notte è contraddistinta da 2 camere da letto doppie oltre alla suite padronale con cabina armadio e bagno esclusivo, oltre ad ulteriore spazio per realizzare uno studio.

 

Il grande spazio interrato è destinato a disimpegnare tutta l'abitazione, la taverna con canna fumaria, la comoda lavanderia, lo spazio per la Colf e l'autorimessa che può ospitare sino a 3 vetture, per completare l'offerta di un immobile "senza se e senza ma".

 

Il risparmio energetico è garantito da un sistema involucro edificio/impianti che posizionerà l'abitazione in classe A, mentre lo studio e dimensionamenti dei cementi armati soddisfano le più recenti e stringenti prescrizioni antisismiche.

 

Le finiture di pregio sono in linea con il tipo di intervento e con le attese dei Nostri Clienti, le stesse che abbiamo soddisfatto anche nei precedenti interventi immobiliari già realizzati.

La vicinanza ai principali punti di interesse cittadini, Ospedale Civile e Città di Brescia, Facoltà di Ingegneria e Medicina, Scuola Nikolajevka, stazione metropolitana (fermata Mompiano) e rapido collegamento alle tangenziali, rendono la location baricentrica al fine di poter far crescere con comodità e sicurezza la propria famiglia.