2019 "Ville Urbane"

BRESCIA DUCA DEGLI ABRUZZI

2019 Ville Urbane

   

Ville Urbane.

 

Fra Via Duca degli Abruzzi e la Poliambulanza, adiacente ad un grande spazio verde....E' qui che sorgerà questo nuovo intervento immobiliare contraddistinto da 24 unità complessive suddivise in 6 corpi di fabbrica indipendente costituiti da 4 appartamenti, ognuno con il proprio ingresso privato attraverso giardino privato, ispirati da un'architettura moderna, ma non estrema in classe A. Il contesto risulta particolarmente interessante considerando la vi parco pubblico come un' estensione dell'orizzonte nel Verde.

 

Il progettista www.studioarchitettovolpi.it ha concepito queste soluzioni diversificando la proposta in 2 tipologie ben distinte garantendo ad entrambe la massima indipendenza, riconoscibilità e pregio.

 

Il progetto è nato cercando di seguire le maggiori e frequenti richieste dei Nostri Clienti privilegiando principi cardine ben precisi:

- la ricerca di un'architettura attuale e moderna, ma non estrema

- la completa indipendenza di ogni proprietà,

- la privacy, la fruibilità ed accessibilità degli ambienti.

- spazi esterni da condividere (giardini/porticati/terrazze/top Roof)

 

 

ogni "Villa Urbana" è contraddistinta da 4 Unità:

 

2 Trilocali a piano terra con ingresso indipendente attraverso il giardino privato di circa 80 mq, mentre il porticato che copre tutto il fronte dell'abitazione diventa un estensione sia della zona giorno, che della zona notte attraverso delle ampie vetrate.

La cucina separata, l'ampio soggiorno, la camera matrimoniale con bagno privato, la seconda camere spaziosa, l'ulteriore bagno ed il collegamento esclusivo verso la parte interrata da utilizzare a locale pluriuso adiacente al doppio box, attribuiscono un valore aggiunto complessivo difficilmente riscontrabile in soluzioni analoghe.

 

2 Quadrilocali a piano superiore con scala ed accesso privato attraverso il giardino privato di circa 50 mq. L'elemento caratterizzante è senza dubbio la grande vetrata a doppia altezza che inonda di luce tutta la zona giorno suddivisa in cucina, pranzo e conversazione tutte zone affacciate sulla terrazza pertinenziale. la zona notte è contraddistinta da 2 camere da letto doppie con bagno e lavanderia di rinforzo, mentre la scenografica scala interna porta alla terza camera da letto al piano superiore con bagno dedicato ed ulteriore terrazzo.

La scala di ingresso serve anche la parte interrata dove è previsto un locale Jolly e la doppia autorimessa in affianco.

 

 

La partizione interna degli ambienti soddisfa le moderne esigenze; molta attenzione è stata posta per non disperdere preziose superfici in inutili corridoi, disimpegni e atri, destinando tutta la metratura agli ambienti principali, mentre il giardino esterno, gli spazi pavimentati coperti a portico, ed i terrazzamenti diventano spazi outdoor dove pranzare, rilassarsi, ricevere gli amici o far giocare i propri figli.

 

Il risparmio energetico è garantito da un sistema involucro edificio/impianti che posizionerà l'abitazione in classe A, mentre lo studio e dimensionamenti dei cementi armati soddisfano le più recenti e stringenti prescrizioni antisismiche.

 

Le finiture di pregio sono in linea con il tipo di intervento e con le attese dei Nostri Clienti, le stesse che abbiamo soddisfatto anche nei precedenti interventi immobiliari già realizzati.

La vicinanza ai principali punti di interesse cittadini, Clinica Poliambulanza, Liceo Copernico, stazioni della metropolitana (fermata Poliambulanza e Volta) e rapido collegamento alle autostrade e tangenziali, rendono la location baricentrica al fine di poter far crescere con comodità e sicurezza la propria famiglia.